It En

Application Maintenance piattaforma del Credito al Consumo

Il cliente

Primaria società di credito al consumo italiana, società leader sul mercato del credito al consumo e dei finanziamenti personali, operante sul mercato Italiano con oltre 200 filiali sparse su tutto il territorio nazionale.

La sfida

Il cliente ha indetto nel 2019 la gara per l’assegnazione triennale in outsourcing del servizio del servizio di Application Maintenance per la gestione delle seguenti aree applicative:

  • Credito Classico
  • Carte revolving
  • Nuova produzione (caricamento pratiche)
  • Anagrafe clienti e convenzionati
  • Gestione incassi e pagamenti
  • Valutazione del rischio
  • Recupero crediti
  • Comunicazioni con le banche dati
  • Gestione provvigioni e rappel
  • Contabilità
  • Vigilanza
  • Cartolarizzazione del credito
  • Cessione del quinto
  • Leasing
  • Gestione documentale (produzione stampe per la clientela e relativa archiviazione)
  • Front end di vendita ed area riservata

Soluzione 

La competenza più che ventennale presso il cliente su quasi tutte le aree applicative oggetto della gara hanno consentito a Finwave di proporsi come partner di eccellenza per la gestione del servizio, garantendone il successo ed il rinnovo nella successiva gara del 2022 relativamente all’ambiente Legacy (Mainframe IBM).

Risultati

Nel triennio del servizio sono stati gestiti oltre 60.000 Ticket, implementate oltre 300 attività micro evolutive ed effettuati numerosi interventi necessari ai miglioramenti del sistema nel completo rispetto degli SLA concordati con il cliente. 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Per innovare il tuo business basta un contatto.
Ti invitiamo a prendere visione dell'informativa marketing.

Cliccando sul pulsante “Conferma” dichiaro di aver letto e compreso l'informativa marketing.

Compila la form, il download della risorsa comincerà subito dopo.

Cliccando sul pulsante “Conferma” dichiaro di aver letto e compreso l'informativa marketing e di acconsentire al trattamento dei dati forniti per l’invio del materiale richiesto.

Grazie per averci contattato.

Errore

La sua richiesta è stata correttamente registrata

Errore durante l'invio della richiesta